2016

Comune di Lazise
 
NEWS

-------------------

7 gennaio

Buona la prima! Si è svolta ieri a Lazise la finale del concorso di bellezza nazionale "Miss & Mister del Garda for Italy", con il patrocinio del Comune e del consorzio turistico Lago di Garda Veneto.

Una ventina tra ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia, selezionati nel corso del 2016 in varie regioni italiane, hanno trascorso quattro giorni a Lazise, ospiti dell'Hotel Principe di Lazise, con sfilate al Parco Termale del Garda, nello stesso hotel, alla Dogana Veneta di Lazise, il cui centro storico era ancora arricchito dalle casette e bancarelle di legno con prodotti dell'artigianato e della tradizione locale, e concludendo questa sorta di mini-vacanza invernale sul Garda con una giornata a Gardaland.

Quando mancavano pochi minuti alle 18, la coordinatrice e presentatrice Elisabetta Del Medico ha proclamato "Miss del Garda for Italy 2016" la lombarda Nicole Amighetti, di 17 anni, fasciata dal primo cittadino di Lazise Luca Sebastiano. E' stata invece l'Assessore Elena Buio a fasciare "Mister del Garda for Italy 2016" Manuel Comparin, 32 anni, anche lui lombardo.
E' stata poi la stilista Maria Ielpo a consegnare la fascia "Miss Ielpo Collection" alla friulana Mihaela Macnovit, 16 anni, e quella di "Mister Ielpo Collection" al 28enne toscano Edward Dcosta.
Poco prima era stato Marco Schinelli, proprietario dell'azienda mantovana Calzitaly a consegnare la fascia "Miss Calzitaly" alla 20enne veneta Nicole Manzato, e quella di "Mister Calzitaly" al 26enne friuliano Valerio Budu.
Le fasce speciali "Miss & Mister Principe di Lazise" ancora a Nicole Manzato e Manuel Comparin.

A far parte delle tre giurie, oltre agli stessi Marco Schinelli e Maria Ielpo, anche Anna Lisa Nalin, AD del Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri, Martina Casarola del Principe di Lazise, Massimo Zuccotti per Gardaland, il Presidente del Consorzio Lago di Garda Veneto Paolo Artelio, e il giornalista Marco Gamberoni.

Bellissime le sfilate con gli abiti degli stilisti Alessandro Schirru e Marta Ragazzo della Euromode School, con le acconciature di Mariella e Giuseppe Pinnola di Vanities, consulenti di bellezza.

Presenti anche i responsabili delle varie regioni coinvolte, l'evento è stato organizzato dall'Associazione Benacus con il supporto di Promobenacus Produzioni.

 

-------------------

4 dicembre

Il concorso nazionale di Mister del Garda for Italy farà tappa quest’anno anche in Sardegna con un’unica giornata di selezioni.

Giovedì 8 dicembre 2016, dalle 20 alle 23, presso il Ristorante Il Ghiottone, a Sestu (CA) avrà luogo la selezione regionale, che prende il nome di Mister Azzurro Mare Sardegna
Una giuria di esperti decreterà i vincitori che dalla Sardegna voleranno a Lazise sul Garda, a gennaio, alla finale nazionale del concorso di Mister del Garda for Italy.
Presenteranno la serata Alessia Pinna e Federico Isu. Mentre, il coordinamento dei Mister e delle modelle sarà affidato alla modella cagliaritana Francesca Casula.
In passerella anche 15 modelle che indosseranno le creazioni dei giovani stilisti provenienti dalla scuola di moda Euromode School Italia, direzione Sardegna, di Giuseppe Sias e Anna Mattarocci.
Per l’occasione verrà allestita una mostra artistico-artigianale con vari stand ed esposizioni di artisti e artigiani locali.

-------------------

20 settembre

"Miss Ragazza d'estate" ha incoronato le tre vincitrici che rappresenteranno la Puglia alla finale nazionale di "Miss & Mister del Garda for Italy", in programma a Lazise dal 4 al 7 gennaio 2017, con la collaborazione del Principe di Lazise - Wellness Hotel & SPA, di Gardaland e con il patrocinio del Comune di Lazise e del Consorzio di Promozione Lago di Garda Veneto.

Sul podio più alto è salita la 19enne Fabiola Vino, di Terlizzi, aggiudicandosi la fascia "Miss Ragazza d'estate". Posto d'onore con la fascia "Miss Bitritto" per la 21enne Dora D'Addabbo di Bari, e terzo posto con "Miss Humphrey Bogart 2" per Giuliana Ruccia, 20 anni di Modugno.

Un ringraziamento particolare a Giovanni Trentadue e Valentina Ventrella (nella foto) per l'ottimo risultato ottenuto.

-------------------

16 settembre

Mancano 24 ore alla finale del concorso "Miss Ragazza d'estate", che si terrà a Bitritto, in Piazza Aldo Moro. Le tre prime classificate rappresenteranno la Puglia alla finale nazionale di "Miss & Mister del Garda for Italy" in programma a Lazise dal 4 al 7 gennaio.

Ecco le grafiche delle fasce che verranno indossate dalle 3 reginette della serata.

-------------------

14 settembre

 

Grande affluenza di pubblico per la prima edizione di Miss Stile a Salgareda, in provincia di Treviso.

Assegnate le tre fasce che permettono alle vincitrici di partecipare alla finale nazionale di "Miss & Mister del Garda for Italy" in programma dal 4 al 7 gennaio 2017 al Principe di Lazise - Wellness Hotel & SPA e presso la Dogana Veneta di Lazise.

La prima classificata è Rossana Grementieri, 20 anni, di Cavallino-Treporti. La seconda è la 16enne Camilla Manzato di Salgareda, e la terza è Sara Crosato di Motta di Livenza.

Il concorso, alla sua prima edizione, era organizzato dal circolo fotografico Centro Stile Salgareda di Treviso con il patrocinio del Comune di Salgareda e la collaborazione della Proloco Salgareda e del Comitato Vigonovo

-------------------

9 settembre

Si terranno domani le selezioni venete per "Miss & Mister del Garda for Italy" a Salgareda, in provincia di Treviso, durante il concorso "Miss Stile".
Ecco le grafiche delle fasce che verranno assegnate alle tre più belle che parteciperanno di diritto alla finale nazionale dal 4 al 7 gennaio 2017 al Principe di Lazise - Wellness Hotel & SPA e presso la Dogana Veneta di Lazise.

-------------------

5 settembre

 

A Padru, in Sardegna, è stato un trionfo di bellezza, con l'assegnazione di tre fasce. Sono state incoronate reginette la 17enne nativa di San Pietroburgo ma residente ad Olbia Elisabetta Anastasia (Miss Padru), la 23enne di Carbonia Erica Etzi (Miss Azzurro Mare), e infine, il titolo di Miss Festival della Sardegna è andato a Giulia Masala, 16enne di Bosa (OR).

 

Rappresenteranno la Sardegna alla finale nazionale di MISS & MISTER DEL GARDA FOR ITALY a Lazise, sul lago di Garda, dal 4 al 7 gennaio 2017, ospiti dell'Hotel Principe di Lazise, Wellness & SPA, dell'Amministrazione Comunale e del Consorzio Lago di Garda Veneto.

 

-------------------

 

29 agosto

In una magica serata di fine agosto al Gambrinus Longe Caffè di Montecatini Terme, sono state definiti i rappresentanti per la Toscana nella finale nazionale di "MISS & MISTER DEL GARDA FOR ITALY", in programma a Lazise dal 4 al 7 gennaio 2017, ospiti dell'Hotel Principe di Lazise, Wellness & SPA, dell'Amministrazione Comunale e del Consorzio Lago di Garda Veneto.

"Mini vacanza" quindi per la 19enne di Ponte Buggianese (PT) Cristina Stefani con la fascia "Miss Pascal", per la 20enne di Pontedera (PI) Sara Panelli (1^ a ds) con la fascia "Miss La Fontana d'Oro" e per la 15enne di Altopascio (PT) Laura Lombardo (1^ a sin.) con la fascia "Miss Gambrinus". Per la sezione maschile, sarà invece il 23enne di Pontedera Michael Panelli con la fascia "Mister MG Moda Agency".

In programma nei prossimi due fine settimana, anche le finali in Sardegna, Puglia e Veneto.

-------------------

25 agosto

Anche il Veneto avrà la sua rappresentanza alla finale nazionale di "Miss & Mister del Garda for Italy". Grazie alla nuova collaborazione con il circolo fotografico Centro Stile Salgareda di Treviso, le prime tre classificate della categoria "under 30" del neo concorso di bellezza "Miss Stile 2016" parteciperanno alla finale in programma a Lazise sul Garda dal 4 al 7 gennaio 2017.

I loro nomi si conosceranno sabato 10 settembre nella serata in programma a partire dalle ore 20.45 in Piazzale Cibin. L'evento, inserito nel più ampio programma della due giorni della "Festa del Fotoamatore 2016", si avvale del patrocinio del Comune di Salgareda e della collaborazione della Proloco Salgareda e del Comitato Vigonovo

Per info: http://www.centrostilesalgareda.com/

-------------------

23 agosto

Ed ecco anche le fasce che verranno assegnate mercoledì 24 agosto a Montecatini Terme (PT), per la selezione toscana di "Miss & Mister del Garda for Italy"

-------------------

13 agosto

Anche il lago di Garda ha la sua rappresentanza per la finale nazionale di "MISS & MISTER DEL GARDA FOR ITALY" in programma a Lazise dal 4 al 7 gennaio 2017 ospiti dell'Hotel Principe di Lazise, Wellness & SPA, dell'Amministrazione Comunale e del Consorzio Lago di Garda Veneto.

Dopo le 3 miss e il mister della Regione Friuli (vedi news del 23 aprile), sabato 6 agosto a Garda (VR) sono state definite altre 3 Miss e 1 Mister. Parteciperanno la 17enne di Brescia Nicole Amighetti (3^ da ds) con la fascia "Miss del Garda 2016", un'altra 17enne di Brescia Uliana Seredich (2^ da ds) con la fascia di "Miss Garda 2016" e la 19enne di Villafranca di Verona Nicole Manzato (2^ da sin.) con la fascia "Miss Ego Shop". Per la sezione maschile, sarà invece il 32enne Manuel Comparin (in prima fila) di Tirano (SO) con la fascia "Mister del Garda 2016".

In programma nelle prossime settimane anche le finali in Toscana, Sardegna, Puglia e Liguria.

 

-------------------

4 agosto

Pronte le fasce che verranno assegnate sabato 6 agosto a Garda (VR), per la selezione sul lago di Garda di "Miss & Mister del Garda for Italy"

-------------------

3 agosto

Terminate le selezioni regionali di "Toscana per Miss & Mister del Garda 2016". Vi aspettiamo alla finalissima di mercoledì 24 Agosto allo storico Caffè Gambrinus di Montecatini Terme. Inizio serata ore 21.00.

Le prime tre miss e il primo mister parteciperanno alle finali nazionali a Lazise, sul lago di Garda, dal 4 al 7 gennaio 2017, ospiti presso l'Hotel Principe di Lazise - Wellness & SPA, con una giornata presso un centro termale ed elezione dei vincitori venerdì 6 gennaio alla Dogana Veneta, grazie al patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Lazise e del Consorzio Lago di Garda Veneto. Poi sabato 7 gennaio giornata per tutti a Gardaland!!!

Non mancate!!

-------------------

29 giugno

 

Il concorso di bellezza Ragazza d'estate, di Bitritto, in provincia di Bari, entra a far parte in questo 2016 di "Miss & Mister del Garda for Italy".

 

Le tre migliori bellezze pugliesi parteciperanno alla finale nazionale in programma da mercoledì 4 a sabato 7 gennaio a Lazise sul Garda, ospiti dell'Hotel Principe di Lazise - Wellness & SPA.

 

La finale del concorso, alla 4^ edizione, si terrà nel mese di settembre, è patrocinato dal Comune di Bitritto, ed ha come sponsor ufficiale la Scuola di Ballo Humphrey Bogart 2. Organizzatori e responsabili Giovanni Trentadue e Valentina Ventrella.

 

Per info: https://www.facebook.com/RagazzaDEstate/?fref=ts

-------------------

11 giugno

 

Iniziate mercoledì 8 giugno presso lo storico Gambrinus di Montecatini Terme, le selezioni ufficiali per Toscana per Miss & Mister del Garda for Italy. Le prossime si terranno il 24 giugno, il 13 e 27 luglio, mentre la finale è in programma mercoledì 24 agosto.

 

Le vincitrici parteciperanno alla finale nazionale in programma dal 4 al 7 gennaio a Lazise, sul lago di Garda.

-------------------

5 maggio

Iniziano anche sul lago di Garda le selezioni di "Miss e Mister del Garda". La prima si terrà all'interno dell'Italian Bodypainting Festival, il Campionato Italiano dei Corpi Dipinti, in programma sabato 4 e domenica 5 giugno a Bardolino presso il Parco Villa Carrara Bottagisio.

Al termine delle selezioni regionali, che si terranno anche nei mesi di luglio e agosto, si conosceranno le tre vincitrici e il vincitore che parteciperanno alla finale nazionale insieme ai ragazzi provenienti dalle altre regioni italiane.

-------------------

23 aprile

Si è svolta sabato, presso la Sala Italia di Cormons, in provincia di Gorizia, la finale regionale di "MISS & MISTER DEL GARDA FOR ITALY", concorso di bellezza la cui finale nazionale è in programma dal 4 al 7 gennaio 2017 a Lazise sul Garda, presso il Principe di Lazise, Wellness Hotel & SPA.

Vi accedono "Miss Excellence 2016" Chiara Davanzo, 17 anni di Udine, "Miss Città di CormonsMelanie Piasente, 17 anni di Rivignano (UD), e "Miss Nujè Academy" Alice Milzoni, pure di 17 anni di Buja (UD). "Mister Excellence 2016" invece è Domenico Fialà, 25 anni, di Venzone (UD).

Li attende una minivacanza di 4 giorni sul lago di Garda, con una giornata anche a Gardaland.

Perfetta l'organizzazione di Elisa Mattaloni dell'Agenzia Mecforyou, in collaborazione con la Proloco di Cormons e l'Amministrazione Comunale, rappresentata dall'Assessore al Commercio Elena Gasparin.

-------------------

20 aprile

Pronte le fasce che verranno assegnate sabato 23 aprile a Cormons (GO), per la selezione regionale in Friuli Venezia Giulia di "Miss & Mister del Garda for Italy"

-------------------

7 marzo

 

Iniziate in Toscana le attività per la selezione di miss e mister che porterà in agosto a scoprire chi sono le tre migliori ragazze e il miglior ragazzo che parteciperanno alla finale nazionale di "MISS & MISTER DEL GARDA FOR ITALY" in programma sul lago di Garda, a Lazise, ospiti del Principe di Lazise, Wellness Hotel & SPA.

 

Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi presso lo storico Gambrinus di Montecatini Terme, oltre agli organizzatori Grazia Maria Giardi, Walter Gorgoni e Yari Innocenti, anche Enrico Bianchini, coordinatore nazionale del concorso.

-------------------

15 febbraio

 

Ufficializzata la finale nazionale 2016 del concorso di bellezza "MISS & MISTER DEL GARDA FOR ITALY". Si terrà a Lazise sul lago di Garda da mercoledì 4 a sabato 7 gennaio 2017. Le vincitrici ed i vincitori saranno ospiti 4 giorni nel bellissimo Principe di Lazise - Wellness Hotel & SPA -, avranno la possibilità di trascorrere piacevoli ore anche in un centro termale, visitare il centro storico di Lazise ed il suo villaggio natalizio, e divertirsi per l'intera giornata del sabato al parco divertimenti Garaland.

-------------------

 

2 febbraio

 

Benvenuti nel nuovo sito di MISS & MISTER DEL GARDA ... FOR ITALY.

-------------------