2017
 
NEWS
-------------------

13 gennaio

E così se n'è andata anche la 2^ edizione della finale nazionale di "Miss del Garda 2017". Nell'incantevole cornice della Serra del Giardino d'Inverno del Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri, venerdì 12 gennaio 2018 si è consumato l'atto conclusivo del concorso di bellezza con la partecipazione di bellissime pretendenti da tutta Italia.

Al termine, il nordest ha sbancato. La "Miss del Garda 2017" è Marianna Marsura, (nella foto al centro) 17 anni di Sernaglia della Battaglia (TV). Posto d'onore "Miss Ielpo Collection" è Denisa Pitea, (a destra) 15 anni di Ponte di Piave (TV). Terzo gradino "Miss Galvani Trading" per Mihaela Macnovit (a sinistra), 17 anni di Tolmezzo (UD).

La giuria era composta dalla stilista Maria Ielpo, da Nicole Amighetti (Miss del Garda 2016), Manuel Comparin (Mister del Garda 2016), Giorgio Pasetto, Direttore Tecnico del Centro Sportivo Riabilitativo del Parco Termale del Garda, e da Tiziano Roso, talent scout.

-------------------

21 dicembre

 

Tre modelle anche dal Friuli Venezia Giulia per la finale nazionale di "Miss del Garda 2017", in programma venerdì 12 gennaio 2018 al Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri, a Colà di Lazise, sul lago di Garda Veneto.

 

La selezione è stata effettuata nel concorso "Miss Excellence": si tratta di Cler Bosco (al centro), 19 anni di Trieste, Mihaela Macnovit (a destra), 17 anni di Tolmezzo (UD) e Marianna Marsura, 17 anni di Sernaglia della Battaglia (TV).

 

La responsabile della selezione friuliana è Elisa Mattaloni.

-------------------

16 dicembre

 

Ci sono anche due miss toscane nella finale nazionale di "Miss del Garda 2017" in programma venerdì 12 gennaio 2018 al Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri, a Colà di Lazise, sul lago di Garda Veneto.

 

Jasmine Darii, 17 anni di Firenze (a sinistra), e Daniela Cavallaro, 16 anni di Pistoia, sono state le più votate nelle selezioni di "Toscana per Miss & Mister del Garda", organizzate da MG Moda Agency e svoltesi a Pistoia.

 

La responsabile della selezione in Toscana è Maria Grazia Giardi.

-------------------

10 dicembre

 

Selezionate nel concorso "Miss Azzurro Mare", rappresenteranno una delle più belle regioni d'Italia, la Sardegna, nella finale di "Miss del Garda 2017", in programma venerdì 12 gennaio 2018 al Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri, a Colà di Lazise, sul lago di Garda Veneto.

 

Sono Samuela Loverci, 17 anni di Olbia, e Gaia Cauli, 15 anni di Calasetta (CI).

 

La responsabile della selezione isolana è Arianna Sirigu.

-------------------

7 dicembre

 

Ed ecco altre due ragazze che parteciperanno alla finale nazionale di "Miss del Garda 2017" in programma venerdì 12 gennaio 2018 al Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri, a Colà di Lazise, sul lago di Garda Veneto.

 

Sono state selezionate con la collaborazione del concorso "Miss Stile" e del gruppo Testè Fashion, svoltosi a Salgaredo, in provincia di Treviso. Si tratta di Denis Pitea, 15 anni di Ponte di Piave (TV, a sinistra), e Giulia Dario, 22 anni di Chiarano (TV).

 

La responsabile della selezione nell'est del Veneto è Livia Zanini.

-------------------

27 novembre

 

Presentiamo le finaliste di "Miss del Garda 2017" in programma venerdì 12 gennaio 2018 al Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri, a Colà di Lazise, sul lago di Garda Veneto.

 

Le tre selezionate sul lago di Garda lo scorso 26 agosto nel Comune di Garda sono (da sinistra) Serena Bollani, 19 anni di Lonato del Garda (BS), Federica Sorrentino, 20 anni di Bergamo, e Nicoleta Nichita, 17 anni di Brescia.

 

La responsabile della selezione gardesana è Elisabetta del Medico.

-------------------

24 novembre

 

La finale nazionale 2017 del concorso di bellezza "MISS DEL GARDA" si terrà a Colà di Lazise, sul lago di Garda, nei giorni 12 e 13 gennaio 2018.

 

Le vincitrici delle selezioni regionali, saranno ospiti nel bellissimo Parco Termale del Garda, dove, fra una sfilata e l'altra, potranno godersi le bellezze naturali di un luogo incantevole.

-------------------

7 gennaio 2017

Buona la prima! Si è svolta ieri a Lazise la finale del concorso di bellezza nazionale "Miss & Mister del Garda for Italy", con il patrocinio del Comune e del consorzio turistico Lago di Garda Veneto.

Una ventina tra ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia, selezionati nel corso del 2016 in varie regioni italiane, hanno trascorso quattro giorni a Lazise, ospiti dell'Hotel Principe di Lazise, con sfilate al Parco Termale del Garda, nello stesso hotel, alla Dogana Veneta di Lazise, il cui centro storico era ancora arricchito dalle casette e bancarelle di legno con prodotti dell'artigianato e della tradizione locale, e concludendo questa sorta di mini-vacanza invernale sul Garda con una giornata a Gardaland.

Quando mancavano pochi minuti alle 18, la coordinatrice e presentatrice Elisabetta Del Medico ha proclamato "Miss del Garda for Italy 2016" la lombarda Nicole Amighetti, di 17 anni, fasciata dal primo cittadino di Lazise Luca Sebastiano. E' stata invece l'Assessore Elena Buio a fasciare "Mister del Garda for Italy 2016" Manuel Comparin, 32 anni, anche lui lombardo.
E' stata poi la stilista Maria Ielpo a consegnare la fascia "Miss Ielpo Collection" alla friulana Mihaela Macnovit, 16 anni, e quella di "Mister Ielpo Collection" al 28enne toscano Edward Dcosta.
Poco prima era stato Marco Schinelli, proprietario dell'azienda mantovana Calzitaly a consegnare la fascia "Miss Calzitaly" alla 20enne veneta Nicole Manzato, e quella di "Mister Calzitaly" al 26enne friuliano Valerio Budu.
Le fasce speciali "Miss & Mister Principe di Lazise" ancora a Nicole Manzato e Manuel Comparin.

A far parte delle tre giurie, oltre agli stessi Marco Schinelli e Maria Ielpo, anche Anna Lisa Nalin, AD del Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri, Martina Casarola del Principe di Lazise, Massimo Zuccotti per Gardaland, il Presidente del Consorzio Lago di Garda Veneto Paolo Artelio, e il giornalista Marco Gamberoni.

Bellissime le sfilate con gli abiti degli stilisti Alessandro Schirru e Marta Ragazzo della Euromode School, con le acconciature di Mariella e Giuseppe Pinnola di Vanities, consulenti di bellezza.

Presenti anche i responsabili delle varie regioni coinvolte, l'evento è stato organizzato dall'Associazione Benacus con il supporto di Promobenacus Produzioni.

 

-------------------