| REGOLAMENTO “MISS  DEL GARDA 2007”
 (scaricabile in formato pdf)
 Aggiornato al 31.01.2007.
 L’Agenzia di moda Look & Style,
 che di seguito verrà nominata semplicemente Organizzazione,
 in collaborazione  con l’Associazione Culturale Benacus,
 con sede in Via Murano 16 a Bardolino -  VR -,
 con lo scopo di scoprire talenti e volti  nuovi,
 organizza il concorso di bellezza
 “MISS DEL GARDA” - 4^ edizione, di seguito nominato semplicemente  Concorso. STRUTTURA DEL CONCORSO: Il Concorso si svolge durante le tappe  conclusive de “Il Festival del Garda”.
 Si articolerà principalmente in tre diversi  momenti:
 
              
                “LE QUALIFICAZIONI”:  potranno partecipare tutte le ragazze che posseggono i requisiti di cui al  presente regolamento. Le migliori poi parteciperanno alle semifinali;
                “LE SEMIFINALI”: vi  accederanno le migliori che hanno partecipato alle qualificazioni nonché le vincitrici  di altri concorsi di bellezza abbinati al Concorso. Fa fede solo l’elenco  pubblicato su www.missdelgarda.it;
                “LA FINALE”: si svolgerà  nella penultima tappa de “Il Festival del Garda“. ORGANISMI  DEL CONCORSO: Responsabile del Concorso:
 
              è nominato/a dall'Organizzazione;ha la facoltà di supervisione artistica;ha il compito di convalidare le Giurie;ha la facoltà di nominare le Responsabili Organizzatrici. Responsabili  Organizzatrici:Hanno il  compito di coordinare ed organizzare tutte le partecipanti al Concorso.
 I nomi delle  Responsabili e i loro recapiti sono pubblicati sul sito www.missdelgarda.it .
 Giurie delle serate:Le Giurie del concorso sono formate da  esperti del settore e anche da rappresentanti delle Istituzioni, del mondo  dello spettacolo, dello sport e del giornalismo.
 In ogni serata saranno composte da 6 incaricati  dal Comune ospitante e da 4 scelti dall'Organizzazione.
 Ognuno dei  componenti esprimerà il proprio giudizio autonomamente e singolarmente.
 Non possono far parte delle Giurie  parenti o affini fino al quarto grado, dipendenti o collaboratori delle  partecipanti al Concorso, o anche dipendenti o collaboratori di detti parenti o  affini.
 Ogni giudizio delle Giurie è inappellabile.  ---
 REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE: ART. 1 - TitoloLe concorrenti che parteciperanno al  Concorso concorreranno per l’assegnazione del titolo“MISS  DEL GARDA 2007” : se lo aggiudicherà la più votata nella  Finale. --- ART. 2 - PremiLa  “Miss del Garda 2007”: sarà la valletta della Finale TV  che si registrerà in settembre a Toscolano Maderno (BS) e che andrà in onda su  RaiDue qualche giorno più tardi;
                sarà la valletta ufficiale del  Festival nel 2008;
                 vince un servizio fotografico per  realizzare book e composites offerto dalla New Faces di Franco Battaglia;
                 vincerà una vacanza (da definire);
 Altri  premi: 
              la seconda classificata vincerà una  vacanza (da definire);la terza classificata vincerà un  week-end (da definire);le vincitrici delle tappe precedenti  la Finale si aggiudicheranno altri premi;L’Organizzazione potrà inserire  altri premi nel corso del concorso. ---    ART. 3 - Requisiti di partecipazionePer partecipare al Concorso le candidate dovranno essere in  possesso dei seguenti requisiti:  
              
                essere di sesso femminile fin dalla nascita;
                età compresa fra i 14 (vedi art. 5) e i 30 anni (da  compiersi entro il 31 dicembre 2007);
                non essere mai state coinvolte in fatti contrari alla  morale;
                non aver mai preso parte, o comunque non essere mai state  coinvolte, in servizi fotografici e film sconvenienti;
                non essere vincolate da contratti di qualsiasi genere, sia  in corso che in predicato di esecuzione, nel settore dei concorsi di bellezza e  similari;
                avere la piena e incondizionata disponibililtà della propria  immagine, del proprio nome e della propria voce, e non essere pertanto  vincolate da contratti pubblicitari, di agenzia, o di qualsiasi altro genere,  contemplanti cessioni, concessioni o limitazioni del diritto sul proprio nome o  sulla propria immagine. Il possesso dei requisiti di ammissione  deve necessariamente permanere per tutta la durata del concorso, pena  l’esclusione immediata della concorrente dal concorso stesso, quale ne sia la  fase raggiunta.La partecipante, iscrivendosi,  garantisce all’Associazione e manleva quest’ultima da ogni responsabilità. ---
 ART. 4 - Domanda di ammissioneLe concorrenti potranno iscriversi  anche poco prima di sfilare sul palco della serata e dovranno consegnare  obbligatoriamente la scheda di iscrizione debitamente compilata e sottoscritta.Ai fini della domanda saranno validi  esclusivamente i moduli prestampati dall’Organizzazione, anche in fotocopia.
 La scheda dovrà essere compilata in  ogni suo punto, pena l’immediata esclusione. L’errata compilazione, verificata  in un secondo tempo, comporterà l’automatica esclusione. ---
 ART. 5 - Età minima di partecipazioneL’ età minima di partecipazione è 14  anni già compiuti alla data della prima selezione. Per i minorenni farà fede,  pena l'esclusione, la sottoscrizione della scheda di iscrizione da parte di uno  dei genitori esercenti la potestà, del quale/dei quali dovrà essere allegata  copia del documento/i di identità valido/i. --- ART. 6 - IscrizioneLa partecipazione non comporterà il  versamento di alcuna quota di iscrizione sotto qualsiasi forma. --- ART. 7 - Partecipanti ammesseLa  Responsabile Organizzatrice: 
              
                renderà  ufficiale il nominativo delle partecipanti ammesse;
                provvederà  a pubblicare l’elenco sul sito del Festival www.missdelgarda.it;
                comunque  provvederà ad informare direttamente le partecipanti ammesse alle  qualificazioni tramite email o raccomandata o telegramma o telefonata o fax;
                specificherà  successivamente agli stessi data e luogo dove presentarsi. --- ART. 8 - Compensi e/o rimborsiNessun compenso o rimborso verrà  corrisposto agli artisti in concorso, a nessun titolo, in alcuna fase del  Concorso. Le spese di viaggio e di soggiorno e/o altro sono a carico dei  partecipanti. --- ART. 9 - ComportamentoLe partecipante durante le loro  esibizioni: 
              
                non potranno assumere atteggiamenti e/o movenze o usare  abbigliamento in contrasto con le norme del buon costume e/o in violazione di  norme di legge e/o dei diritti anche dei terzi;
                non potranno pronunciare frasi, compiere gesti, utilizzare  oggetti od indossare capi di vestiario aventi riferimenti anche indirettamente  pubblicitari e/o promozionali;
                dovranno autorizzare per iscritto, pena l'esclusione,  l'utilizzo, a titolo gratuito, da parte dell'Organizzazione, della propria  immagine, nome, voce e della propria esibizione in occasione di tutte le fasi  del Concorso. --- ART. 10 - Esiti delle Serate
              
                Le partecipanti verranno informate al termine di ogni  singola serata dell'esito finale della giuria.
                Non potranno comunque verificare personalmente le singole  schede fino al termine della manifestazione. Ciò sarà consentito richiedendolo  all'Organizzazione, e comunque non oltre un mese dal termine del concorso. ---   NORME GENERALI: ART. 11 - Assicurazioni o RaccomandazioniL’Organizzazione mette in guardia le  partecipanti in concorso dall’accettare assicurazioni di Finali garantite o  raccomandazioni particolari in cambio di compensi, pur se queste effettuate da  personaggi che in qualche modo collaborino con l’Organizzazione stessa. Dette  assicurazioni o raccomandazioni, infatti, non avrebbero alcun valore e  l’Organizzazione se ne dissocia e cautela preventivamente. --- ART. 12 - Azioni promo-pubblicitarieE' facoltà dell'Organizzazione quella  di abbinare al Concorso e/o alla diffusione televisiva e/o radiofonica dello  stesso, una o più iniziative a carattere promo-pubblicitario, fra cui a titolo  esemplificativo ma non esaustivo: operazioni di patrocinio, telepromozioni,  sponsorizzazioni, merchandising, senza che alcuna delle partecipanti possa  avere nulla a pretendere. --- ART. 13 - Riprese TV, audio, fotoE' facoltà dell'Organizzazione di  registrare e/o riprendere e/o far registrare e/o far riprendere e diffondere da  terzi una o più fasi del Festival, a livello televisivo, audiovisivo,  fotografico e fonografico. Ciascuna partecipante autorizza, con l'iscrizione  alla manifestazione, tali registrazioni e tali riprese concedendo lo  sfruttamento dei suoi diritti di immagine connessi, alla sua pubblica  esecuzione ed alla sua presenza al Concorso, anche ai fini delle eventuali  operazioni di carattere promo-pubblicitarie di cui al precedente art.12, senza  alcuna limitazione di tempo e/o di spazio e senza avere nulla a pretendere sia  dall'Organizzazione che dai terzi. --- ART. 14 - Integrazioni e modificheNel periodo di vigenza del presente  Regolamento, l'Organizzazione, a suo insindacabile giudizio, potrà apportare  allo stesso integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali.  L'Organizzazione potrà anche per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre  modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del  concorso, facendo tuttavia salvo lo spirito delle premesse e l'articolazione  della manifestazione. --- ART. 15 - Dati personaliSi rappresenta che i dati personali  acquisiti direttamente dagli interessati tramite l'iscrizione al concorso di  bellezza “Miss del Garda 2007” verranno utilizzati esclusivamente per  consentire lo svolgimento delle procedure concernenti la manifestazione  suddetta. --- ART. 16 - Ricorsi e Controversie
              
                La partecipante, iscrivendosi, garantisce all’Associazione e  manleva quest’ultima da ogni responsabilità, garantendo di non violare con la  sua esibizione, i diritti di terzi.
                Ogni eventuale controversia inerente l’interpretazione e  l’esecuzione del presente regolamento sarà deferita, con apposito ricorso, ad  un Collegio arbitrale, da adire nel termine perentorio di tre giorni dal  momento in cui il provvedimento contestato è stato portato a conoscenza della  parte. Quest’ultima dovrà in ogni caso avere diretto interesse alla  controversia.
                Il ricorso dovrà essere depositato nel termine di cui sopra  a pena di decadenza, presso la sede dell’Organizzazione.
                Il Collegio arbitrale - che deciderà quale amichevole  compositore, senza formalità di procedure e nel più breve tempo possibile -  sarà composto di tre membri:
                il primo designato dalla Partecipante;
                il secondo dall’Associazione;
                il terzo verrà nominato dagli Arbitri designati.  Quest’ultimo fungerà da Presidente del Collegio.
                All’atto dell’insediamento del Collegio, ciascuna delle  parti depositerà, mediante consegna al Presidente del Collegio medesimo, un  importo di euro 500,00 a titolo di cauzionale. Detto importo verrà custodito a  cura del Presidente e sarà restituito al momento della liquidazione definitiva  delle spese e degli onorari.
                La sede del Collegio Arbitrale è Verona. ---   ART. 17 - EsclusioniL'Organizzazione si riserva  espressamente, in caso di inadempienza a quanto previsto dagli articoli del  presente regolamento di partecipazione, il potere di escludere in qualsiasi  momento dal concorso il partecipante responsabile dell'inadempienza. ---                                                                                               L'ORGANIZZAZIONE    |